SCUOLA VIVA CAMPANIA

SITO SCUOLA VIVA CAMPANIA

SCUOLA VIVA è il programma quadriennale, finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo, con cui la Regione Campania sta realizzando, già dall’anno scolastico 2016-2017, una serie di interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale. L’obiettivo è innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

Sono circa 500 le scuole della Campania che aprono nelle ore pomeridiane per offrire iniziative culturali, sociali, artistiche e sportive ai ragazzi e alle loro famiglie, in particolare nelle realtà più difficili del territorio.

Oltre 400mila gli studenti coinvolti nei circa 3.000 moduli didattico-formativi, ovvero: 115.000 ore didattiche straordinarie per circa 37.000 aperture settimanali rivolte alla platea scolastica e al territorio che coinvolgono anche 3.000 associazioni, strutture formative, professionisti, esperti ed enti preposti.

Su questa piattaforma è possibile trovare tutti gli aggiornamenti circa gli eventi legati a Scuola Viva, le informazioni sulle scuole campane, sui progetti e moduli che stanno portando avanti.

Scuola Viva è anche un’app scaricabile gratuitamente da Google Play e che consente a docenti, studenti e tutti gli utenti legati al mondo della scuola, di interagire, condividere contenuti ed essere sempre informati sulle attività di Scuola Viva in Campania.

Grazie, alla presenza sul web del portale Scuola Viva e all’app gratuita è possibile essere in contatto diretto con tutte le scuole della Campania che hanno aderito al Programma, condividere l’esperienza Scuola Viva con compagni di classe e ragazzi di altre scuole. Video, foto e racconti dei laboratori e dei moduli saranno visibili e messi in rete per tutti coloro che hanno vissuto, o stanno vivendo, questa esperienza.

L’app ed il sito Scuola Viva forniscono anche, ad alunni e docenti, materiale utile per l’attività didattica. È infatti possibile consultare direttamente su device mobile o sul proprio pc romanzi, guide, dizionari e materiale prodotto da tutte le scuole vive della Campania, consultabili sempre e gratuitamente. Preparazione delle lezioni con app e materiale personale, possibilità di iniziare conversazioni di classe o parlare con altri utenti per rispondere alle domande, condividere informazioni e commentare i risultati ottenuti: partecipa così alla Community Scuola Viva!

Per info e contatti scrivere a info@scuolavivacampania.it

SCUOLA VIVA QUINTA annualità

timbro_AVVISO DI SELEZIONE TUTOR_scuola viva 5-signed

allegato_modulo tutor_scuola viva 5